Home > Agriturismo di Qualità > I Prodotti

I Prodotti

PRODOTTI
Gli obiettivi operativi del presente progetto saranno perseguiti adottando una strategia di comunicazione, verso le aziende, di ampio respiro che utilizza uno strumento informatico, il portale, di facile accesso, interattivo e in continuo aggiornamento.
Inoltre si individua quali elementi di priorità formativa/informativa gli aspetti di comunicazione e marketing strategico per migliorare la capacità di “fare impresa” verso la  multifunzionalità delle aziende agricole.
Affinchè l’azione di sensibilizzazione, non sia limitata agli agricoltori che utilizzano il personal computer i contenuti base del portale verranno trasposti sottoforma cartacea.
La scelta di tale strumento, da utilizzarsi per comunicare con le imprese che intendono attivare l’agriturismo, nasce dalla consapevolezza della potenzialità comunicativa del mezzo oggi utilizzato per lo più come vetrina verso il consumatore.
I principali portali dedicati all’agriturismo, infatti, sono nati allo scopo di far conoscere alla clientela le opportunità offerte dal mondo agricolo senza preoccuparsi più di tanto di promuovere nel mondo agricolo stesso tale opportunità.
Nel presente progetto, al contrario tale strumento di comunicazione diviene prioritariamente dedicato alle aziende.
Il sistema informatico servirà, infatti, a informare le aziende interessate al ri-orientamento verso attività multifunzionali; fornire un servizio di ricerca riguardo opportunità di finanziamento, delle normative afferenti all’attività, degli adempimenti fiscali; realizzare una vetrina delle possibilità agrituristiche; fornire semplici metodologie per l’analisi economica di fattibilità a supporto delle decisioni imprenditoriali; trasferire alle aziende agricole le metodologie del marketing strategico; Mettere in comunicazione tra loro le aziende agricole; facilitare la ricerca nella rete di approfondimenti sulle tematiche proposte.
Per coloro che al momento non posseggono un PC, verrà allestito un manuale che riporta, anche se in modo diverso, le principali informazioni presenti nel portale.

Per avere i dettagli vedi  Relazione degli obiettivi